LEGGENDE DA SFATARE

« Older   Newer »
  Share  
MISSFUNK
view post Posted on 24/3/2006, 23:21




Sulla Wicca e i suoi seguaci si raccontano tante leggende assurde (sarebbe meglio definirle calunnie...) ed ecco giunto il momento per sfatarne alcune:

1. Non è vero che facciamo uso di droghe. Per cosa ci avete presi? La filosofia Wicca è contro ogni uso di droga.
2. Non è vero che i nostri rituali degenerano in orge con ogni tipo di rapporto sessuale, anche non consenziante: mi spiace, ma se volete queste cose cercate altrove, magari nei (penosissimi) siti di incontri su Internet. Ci sono alcune correnti della Wicca che prevedono rapporti sessuali, ma di solito tra i due fondatori, adulti consenzienti. Nella corrente Wiccan al massimo ci sono donne gay.
3. Non è vero che siamo dei pazzi che evadono dalla realtà: studiamo, lavoriamo, abbiamo tanti interessi ed amici. Anzi, la Wicca, qualsiasi corrente seguiamo, ci aiuta nella realtà delle nostre vite.
4. Non è vero che adoriamo Satana: non fa parte della nostra religione. Satana è un'invenzione della religione cattolica.
5. Non è vero che disprezziamo chi è di una religione diversa dalla nostra. Semmai avviene il contrario.
6. Non è vero che voliamo sulla scopa di notte. Preferiamo il teletrasporto modello Star Trek :-))))))
7. Non è vero che facciamo sacrifici umani e di animali. Amiamo ogni forma di vita. Anzi, l'amore per gli animali è un caposaldo della Wiccan.
8. Non è vero che pratichiamo la magia nera per danneggiare gli altri. Chi lo fa non è un Wiccan.
(TRATTI DAL SITO ILMONDODIELENAFANTOM.IT)
 
Top
Boid
view post Posted on 25/3/2006, 20:22




e ditelo prima... io tutte ste cose le faccio abitualmente e mi credevo uno del club...
 
Top
1 replies since 24/3/2006, 23:21   346 views
  Share