ERBE E PIANTE MAGICHE

« Older   Newer »
  Share  
MISSFUNK
view post Posted on 23/3/2006, 22:44





Achillea (Achillea Millefolium)
L'Achillea è un'erba molto potente conosciuta ed usata da secoli in Cina a scopo divinatorio.
Diverse sono le sue proprietà magiche: usata nei sachetti magici protegge dalle influenze negative, guarisce le malattie, aiuta le persone timide a trovare il coraggio e attira amicizie e amore.
Bruciata in un incensiere purifica luoghi e persone che si trovano sotto influssi malefici. Secondo la tradizione un the di achillea aiuta ad aumentare o ritrovare i propri poteri psichici.
Anice Stellato (Illicium verum)
I semi di anice stellato vengono utilizzati negli incensi di purificazione e come ingrediente nei sacchetti di protezione poichè hanno il potere di allontanare gli incubi.
Pestati e bruciati, i semi di questa bellissima pianta proveniente dalla Cina aumentano la potenza degli oggetti magici e aiutano ad avere consapevolezza dei propri poteri.
Presi singolarmente i semi possono essere utilizzati come pendoli o ciondoli da portare sempre con sé.

Artemisia (Artemisia abrothanum)
L'abrotano, come tutte le altre artemisie, è dedicato ad Artemide.
Secondo la mitologia la dea Artemide donò quest' erba alle donne affinché regolasse il loro ciclo mestruale e perché le aiutasse nei parti difficili.
La tradizione ci riferisce che intrecciando corone di questa pianta per ornare il capo dei giovani, si possono allontanare gli spiriti maligni e donare loro felicità.
In Inghilterra l'artemisia è utilizzata come parte integrante di rituali evocatori e spiritici; in molti luoghi è comunque usata per purificare un luogo prima della divinazione o per favorire i viaggi astrali.

Calendula (Calendula officinalis)
Poteri Protezione, sogni profetici, questioni legali, poteri psichici
La calendula è un’ottima pianta protettiva: le ghirlande appese all’ingresso di casa fermano il male. Sparpagliata sotto il letto protegge durante il sonno e dona sogni profetici. Si usa anche portarla in borsa per proteggersi nelle questioni legali. Aggiunta all’acqua del bagno aiuta a conquistare il rispetto e l’ammirazione.
E’ conosciuta anche con il nome di “sposa dell’estate” e simboleggia la forza vitale del Sole e il suo potere di sotenere ogni forma di vita. Per propiziare la maternità si devono tenere sul comodino per tre lunazioni successive alcuni fiori posti in un contenitore di vetro non chiuso.
I fiori accelerano la guarigione delle ferite e delle escoriazioni della pelle. L’infuso è ottimo per purificare il sangue e contro la febbre.


Camomilla (Anthemis nobilis)
La camomilla apporta il potere del sole per attirare il denaro ed è una componente essenziale degli incensi che favoriscono il sonno, la meditazione e l’amore. Ha un grande potere purificatore: l’’infuso spruzzato attorno alla casa rimuove malefici e protegge.
Se una persona è agitata o nervosa si propizia il recupero della sua serenità mettendo nella stanza un vaso contenente camomilla raccolta nel solstizio d’estate.
Fatta macerare in olio è un ottimo balsamo per le giunture e per la serenità. Dato che la camomilla è legata alla zona del plesso solare, la tisana ottenuta con i fiori è ottima per cefalea, stati ansiosi e nervosismo, coliche o problemi di stomaco.

Iperico (Hypericum Perforatum)
Poteri Salute, protezione, forza, divinazione d’amore, felicità
Si usa contro le negatività, specie se raccolto la notte di San Giovanni o al solstizio d’estate, mettendolo in una ciotola di vetro da tenere aperta in camera.
Fatto macerare in olio costituisce un ottimo rimedio per dolori o parti del corpo malate e per allontanare la depressione e la malinconia.
Se portato addosso allontana la febbre e il raffreddore e attira l’amore. Messo in un vaso e appeso vicino a una finestra protegge la casa dal fuoco, dai fulmini e dagli spiriti maligni (in questo caso si può usare assieme al finocchio). Per un maggiore effetto protettivo bisogna raccoglierlo ed essiccarlo la notte del solstizio davanti ai fuochi accesi. Viene bruciato per allontanare spiriti e demoni e per purificare. Messo sotto il cuscino permette a una ragazza di vedere in sogno il suo futuro marito.
Nel Galles è chiamato “la foglia dei beati” e lo si considerava l’ideale combinazione di fuoco e acqua, l’erba curativa per eccellenza. Il fuoco simboleggia le feconde e luminose energie dell’estate, l’acqua le forze della stagione oscura. Il solstizio d’estate, giorno tradizionale per la raccolta, era il giorno dell’equilibrio tra le due forze contrapposte.
Quando si raccoglie una pianta di iperico si ricorda lo smembramento del Dio dell’estate e quando la si somministra a un ammalato, si ricostruisce il corpo del Dio per infondergli la forza.


Lavanda (Lavendula officinalis)
Poteri : Amore, protezione, sonno, castità, longevità, purificazione, felicità, pace
La lavanda è da sempre usata nei riti e nei sacchetti d’amore: strofinare i vestiti o una lettera d’amore con i suoi fiori attira e conserva l’amore. Se indossata protegge dai maltrattamenti del consorte. Durante il Rinascimento si credeva che indossare lavanda e rosmarino avrebbe conservato casta la donna.
Per assicurare la pace e la serenità alla casa si può mettere la lavanda in sacchettini di tela rosa o verde, chiusi con nastri dello stesso colore, che saranno conservati nell’ingresso della casa.
Per la protezione della stanza da letto, bruciare i fiori prima di andare a dormire. Sparsa attorno alla casa dona tranquillità. Se indossata aiuta a vedere i fantasmi e protegge dal male. Il suo profumo e il suo colore sono ottimi contro la depressione. Si dice anche che guardarla e annusarla allunghi la vita…
Per realizzare un desiderio mettere sotto il cuscino prima di andare a dormire, pensando intensamente al desiderio da realizzare. Se durante la notte si sogna ciò che si desidera, il desiderio si avvererà.
Fa parte delle erbe che si bruciano al solstizio d’estate come offerta agli Dei. Si usa anche nei riti per la benedizione dei neonati.


Rosa
La rosa è per tradizione associata all'amore e ai sentimenti in genere, è quindi un ingrediente di fondamentale importanza nelle pratiche magiche.
Dona serenità e pace se usata nella composizione di sacchetti magici; può essere di grande aiuto nella conservazione di un rapporto d'amore o d'amicizia a seconda del colore dei suoi petali.
Con la rosa possono essere prodotti unguenti e olii per propiziare incontri speciali e amori passionali. L'incenso di rosa invece è utilizzato nei rituali d' amore oppure nelle pratiche meditative che coinvolgono la sfera emotiva.

Rosmarino(Rosmarinus officinalis)
Poteri Amore, protezione, desideri sessuali, poteri mentali, esorcismi, sonno, curativi, purificazione, giovinezza
E’ uno degli incensi più antichi grazie al suo potere purificatore, tanto che viene spesso usato come sostituto dell’incenso. E’ quindi ottimo per ripulire un ambiente da ogni negatività, specie prima di un rito.
Messo sotto il cuscino dona sonni tranquilli e senza incubi, sotto il letto protegge da incidenti. Per difendere la casa dai ladri si appende a una finestra o sul balcone.
Si indossa per conservare la salute e la memoria, per combattere la depressione e trovare la felicità.
Grazie ai suoi poteri curativi entra a far parte degli ingredienti di bamboline e sacchetti di medicina. Bruciare le foglie assieme a bacche di ginepro nella camera di un ammalato, ne favorisce la guarigione.
Si usa anche negli incensi d’amore e in quelli che stimolano il desiderio sessuale.
Si dice anche che attiri gli elfi, mentre nei cassetti o nei libri allontana le tarme.


Verbena (Verbena officinalis)
Poteri Amore, protezione, sonno, curativi, purificazione, giovinezza, pace, castità, denaro
Per favorire e mantenere l’amore raccoglietela nella notte di San Giovanni. Dopo averla essiccata, adornatene abbondantemente la casa. Assieme all’alloro garantisce la pace e la serenità del rapporto oltre a rafforzare l’intesa sessuale.
La verbena entra a far parte di molti incensi di purificazione e di protezione.
Serve a difendere la casa da fulmini e tempeste. Se spruzzata o sparsa attorno alla casa dona tranquillità e allontana gli spiriti maligni. Se indossata è un potente amuleto e dona la calma. Un ghirlanda in testa protegge durante l’evocazione degli spiriti.
Si usa anche nei riti di denaro e prosperità; seppellita nel giardino dona ricchezza e piante rigogliose.
Fa parte anche di incensi e sacchetti curativi per accelerare la guarigione di un ammalato e per conservare la buona salute. Difende dalle malattie.

Vischio (Viscum album)
Nell'antichità il vischio era usato dai druidi per ottenere infusi e pozioni medicamentose, era conosciuto infatti come la pianta in grado di guarire qualunque malattia .
Il vischio era la pianta sacra dei Celti che vedevano nel succo delle sue bacche il seme del Dio del Cielo.
In magia questa pianta viene utilizzata per propiziare la fecondità, la creatività e la fortuna.
Durante i rituali è consigliabile la sua presenza sull' altare per assicurarsi la presenza e accativarsi l'aiuto degli dei.
 
Top
Abetuettili
view post Posted on 3/12/2012, 10:22




good!
 
Top
colomba16
view post Posted on 6/12/2014, 15:21




he ne pensate di questa prazione,pare molto potente se recitata in giusta causa e con fede
regina gira Maria Colomba Padhila regina dei 7 incroci, vi chiedo questo. Va dove è ( nome della persona) e rendilo a non riposare fino a quando non mi parli per i poteri della terra, la presenza del fuoco per l’ ispirazione dell’ aria per le virtù dell’ acqua. Invoco le beate 13 anime con la forza dei cuori sacri e le lacrime versate per amore di procedere per quanto riguarda ( nome della persona) in questo momento e portare il suo spirito a me che il tuo spirito bagni l’ essenza dell’ Amore e ridammi il doppio. Questo non sia mai che ( nome della persona) voglia un’ altra donna che lui abbia occhi solo per me, Salva gira Maria Colomba Padhila regina dei 7 incroci, ti chiedo questo: turni andando giri donna e si trasformi in mio favore, gira a mio favore per portare a me ( nome della persona) al più presto possibile e domando questo: L’ aria si muove, gira il fuoco, l’ acqua , la guarigione della terra e va in giro e la ruota gira e porterà da me ( nome della persona) al più presto possibile. Pazzo pazzo e molto innamorato questa volta sicuramente tornerà tra le mie braccia.
Che ( nome della persona) ami solo me e mi farà molto felice sarà con me molto gentile e non guarderà altra donna all’ infuori di me. Che si senta molto buono , che io gli manchi e che venga da me chiedendo di non andarmene mai. Che ( nome della persona) si senta eccitato solo per me e non possa smettere di pensare a noi 2 insieme e che voglia uscire insieme noi 2 soli a meno che non sia nella mia casa. Cosi sia. Cosi sarà. Cosi è fatto. Salva 7 gonne salva le tue sorelle Maria Mulambo, Maria Padhila. Tremono tutti gli altri della Flangia. Salva 7 gonne mio buon amico la moglie di 7 Exus, difensore delle donne. Salva 7 gonne mia principessa buona e gloriosa so’ che la tua forza è il tuo potere ti prego ascolta la mia supplica e richiesta. Che ( nome della persona amata) non possa dormire se non è accanto a me che il suo corpo bruci di desiderio per me. Che ( nome della persona amata) è cieco ad altre donne e non puo’ vedere nessuna come donna se non me. Che nessuna donna abbia la sua attenzione, solo io ho questo potere.
Che ( nome della persona amata) non potrà mai fare sesso con un’ altra donna. Questo gli succede se lui cerca di resistere al mio corpo e non puo’ nemmeno toccare chiunque. Che ( nome della persona amata) smetta di amare abbracciare e baciare un’ altra donna e presumo che io sia entrata nel suo cuore. Che sia pazzo solo per sentire la mia voce o guardare la mia immagine, pensi solo a me e che senta un desiderio per me fuori dal comune come le 7 Exus che seguono i miei passi. Ti prego e invoco che i legami di ( nome della persona amata) in 7 nodi della vostra gonna e le 7 campane del vostro abbigliamento siano solo per me. Sono grata per il lavoro che farete in mio favore…grazie per il favore che mi concederete. E divulgherò il tuo nome in cambio di tale richiesta per portare ( nome della persona amata) per me oggi e sempre per farlo diventare mio e che continui a pensare a me e mi guardi solo a me. Anche se ( nome della persona amata) resiste soffia il mio nome nella notte, nel suo orecchio al punto di farlo impazzire. Non riesca a smettere di pensare a me, non puo’ stare lontano da me per paura di perdermi.
Che nasca come un serpente strisciante umile e mite, mi dirà sempre che vuole stare al mio fianco,e venga a vedermi senza indugio in casa mia, dormi e cosi andrà bene. la Profezia in Nome dello Spirito Padre, Figlio e Santo che ( nome della persona amata) mi verrà incontro correndo dietro a me pazzo e passionale, il più presto possibile e mi chiede di restare. Confido nelle forze della Falange della Colomba gira regina dei 7 incroci, e ogni volta che avrò letto questa preghiera sarà più forte…ed io pubblico questa preghiera, chiedo che venga accolta la mia richiesta di portare ( nome della persona amata) ai miei piedi. So’ che gli Spiriti della Falange del gira stanno già soffiando il mio nome nel suo giorno e notte all’ orecchio di ( nome della persona amata). Ora ( nome della persona amata) non possa mangiare bere o dormire se non con me. Confido nel potere dei 7 incroci e io continuerò a diffondere questa potente preghiera . Cosi è. Cosi sarà. Cosi è fatto! Oggi mi troverà (nome della persona amata) mi domanderà in matrimonio per i poteri della Spire dove regina me lo porterà pazzo per me e completamente pieno d’ Amore con moltissima paura di perdermi e quindi si senta pazzo di gelosia per me. Porterà ( nome della persona amata) per soddisfare tutti i miei bisogni… tutti i miei desideri solo per me perchè ha la lussuria e il desiderio e non vuole baciare altre bocche se non la mia. Si legherà ( nome della persona amata) a me, ho fiducia nei poteri della regina dei 7 incroci! e lo farà e cosi viene fatto egli è mio ed è legato sotto il mio piede sinistro. Grazie mia Regina!
Recitare per 9 giorni e alla fine bisogna divulgarla in 7 posti diversi
Risposta
 
Top
2 replies since 23/3/2006, 22:44   12174 views
  Share