gli elfi

« Older   Newer »
  Share  
MISSFUNK
view post Posted on 22/3/2006, 13:33




Il loro antico nome nordico è alfr e indicava i geni della mitologia nordica, simbolo delle forze dell'aria, del fuoco, della terra e dei fenomeni atmosferici in generale. Spiriti capricciosi, gli elfi, talvolta benevoli, talvolta malevoli, sono dotati di una terribile potenza. Gli elfi maschi sono spesso deformi come gli gnomi. Le loro compagne, al contrario, sono esseri graziosi. In origine pare che gli elfi siano stati concepiti come anime di defunti, poi furono venerati anche come potenze che favorivano la fecondità. Di qui la distinzione, nella mitologia nordica, fra Dokkalfar, "elfi delle tenebre", e Liosalfar, "elfi della luce".

In genere vengono considerati come spiritelli che popolano la natura. Belli quelli che abitano fra il cielo e la terra, oscuri e neri (gnomi) quelli residenti nei boschi e nelle caverne e che sono concepiti come nani con figura umana, in grado però di trasformarsi.

I romanzi di J.R.R. Tolkien hanno dato, nell'ultimo secolo, un volto e un'anima nuova agli elfi, visti come esseri leggiadri di enorme bellezza, spesso freddi e alteri
 
Top
kamui86
view post Posted on 22/3/2006, 17:45




credo sia di dovere distinguere gli Elfi intesi come spiritelli, con i capelli rosa, le ali e alti 20 centimetri... da tutte le razze elfiche Tolkeniane e di D&D.

Di gran lunga io preferisco gli elfi Tolkeniani per tutto. aspetto, intelligenza, cultura, amore per l'arte, amore per la natura e amore per la magia. Infatti ogni volta che creo un nuovo personaggio a D&D è sempre un elfo!!! In particolare amo gli elfi Alti, la razza + comune.
 
Top
Siemgirl
view post Posted on 22/3/2006, 18:46




ah, dunque gli Elfi in origine erano dei KAPPA!!
beh, in effetti gli Elfi della letteratura, come dice kamui, sono molto affascinanti...hai visto il genere dei drow? tutti neri coi capelli bianchi...che fighi...troppo belli i cosplayer (peccato tutti donna...sai quanto è bello un ragazzo vestito da Drow? mmh...)
 
Top
Boid
view post Posted on 22/3/2006, 22:19




beh chi non ha letto la saga dei drow di Salvatore... i libri sono di livello mediocre ma la socetà da loro creata e davvero originale
 
Top
3 replies since 22/3/2006, 13:33   473 views
  Share